Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - robigiannini

Pagine: [1]
1
Buonasera, trovato l'arcano mistero:
la procedura che si appoggia al db attraverso le ODBC ha necessità anche di trovare installato il pacchetto PERL poichè altrimenti non legge una di quelle librerie e restituisce erroneamente errore sul connettore ODBC per file non trovato.

Grazie per il supporto, ho avuto modo di impare molto sul debug errori in questa avventura  ;D

2
Fatto, ma purtroppo il servizio mi continua a dare lo stesso errore:

Can't open lib '/usr/lib/libmyodbc3.so'

come errore nativo del driver unixODBC, temo che dovrò arrendermi perchè il locate trova il file esattamente li ed ora anche l'$LD_LIBRARY_PATH adesso mi da':

:/usr/lib/

credo che sia troppo incasinato.

3
Buongiorno, ho potuto verificare solo adesso la dritta ed effettivamente risulta vuoto.
Per aggiungere la libreria in questione aggiungo tutta la cartella /usr/lib che la contiene o proprio l'intero percorso comprensivo di file?
Nel secondo caso per me sarebbe:
/usr/lib/libmyodc3.so
che immagino di aggiungere con gedit o vi, è corretto?
Grazie.

4
Questo è il risultato di ldconfig -v:

/usr/lib/mysql:
   libmysqlclient.so.16 -> libmysqlclient.so.16.0.0
   libmysqlclient_r.so.16 -> libmysqlclient_r.so.16.0.0
/usr/lib64/mysql:
   libmysqlclient.so.16 -> libmysqlclient.so.16.0.0
   libmysqlclient_r.so.16 -> libmysqlclient_r.so.16.0.0
....omissis...
/usr/lib:
libmyodbc3-3.51.28.so -> libmyodbc3.so
libmyodbc3_r-3.51.28.so -> libmyodbc3_r.so
...omissis...


mentre per $LD_LIBRARY_PATH ...nin zo' di che si parla  :(

5
Eccomi, stavo rivedendo il db dei link, dunque è successo che è stato un po' di tempo fa aggiunto il repo di mysql community poichè sopra ho un software per il quale mi serve necessariamente la versione 3.51.28 a 32 bit dell'odbc. Li avevo installato il pacchetto rhel in questione e la cosa era andata a buon fine.
Quando ho lanciato inavvertitamente l'update non ho fatto altro che dare l'ok al sole arancione degli aggiornamenti senza proprio pensarci (perdonatemi ma ho la testa un po' altrove in questo periodo) ed ha installato un po' di pacchetti fino al kernel dove, chiaramente, se è fermato per mancanza di spazio sul /boot.
Non ho pensato subito a scollegare il repo di mysql ed ho iniziato il downgrade dei 4-5 pacchetti che aveva installato prima del kernel. MySQL è quindi andato in blocco (poco male, ho i backup dei database) ed allora ho disinstallato tutti i pacchetti legati allo stesso.
Ho poi reinstallato da capo il mondo mysql spostandolo sul server a fianco ed adesso stavo configurando e testando gli odbc appena installati ma senza successo.
Ho quindi fatto uno 'yum update' ed ho visto passare mysql da 5.1 a 5.7 e mi è venuto in mente del repo mysql.
Ho lasciato finire, sganciato tale repo, disinstallato nuovamente tutti i pacchetti sia di mysql che myodbc e unixodbc e reinstallato il tutto da repo Centos predefiniti.
Ma mi da' il problema di non trovare quelle benedette librerie che pure risulta presente.

6
Buongiorno, si, era successo anche a me ma con il link avevo risolto (era tra la 1 e la 2 in quel caso).
Qui invece mi sto' arrendendo poichè anche i collegamenti sembrano corretti, eppur non trova proprio il file mentre se faccio il locate lo individua in /usr/lib .

7
Buongiorno, sono due giorni che, erroneamente ho dato l'ok senza controllare all'aggiornamento dei pacchetti del mio server con il risultato che ho in pratica lanciato un upgrade di tutti i pacchetti installati.
Tale upgrade si è fermato all'aggiornamento del kernel poichè non c'è abbastanza spazio nella /boot (è un server datato con installazione datata) che è di soli 100Mb.
Sono riuscito a ripristinare quasi tutto ma con mysql e gli odbc sto' avendo problemi che non riesco a risolvere:
- mysql server 5.7 l'ho disinstallato completamente utilizzando yum e poi reinstallato il 5.1 dal repository e sembra andato a posto
- unixODBC invece non riesce a trovare la libmyodbc3.so nonstante questa risulti regolarmente presente in /usr/lib
Stò iniziando a pensare che in realtà in questo aggiornamento sia stato o reindirizzato o bloccato l'accesso a tali librerie.
Spero qualcuno abbia risolto qualcosa di simile.
Grazie
Robi

Pagine: [1]