Autore Topic: Sviluppo nuova distribuzione  (Letto 3144 volte)

Offline jerg

  • Full Member
  • ***
  • Post: 99
    • Mostra profilo
    • E-mail
Sviluppo nuova distribuzione
« il: 16 Marzo 2014, 12:08:17 »
Salve a tutti. E' da tempo che noto vari difetti, mancanze, inutilità, etc. che mi impediscono di passare completante a linux sul desktop. Adoro centos, la sua snellezza, etc.(non sto qui ad elencare le qualità che conoscete), ho provato varie distribuzioni desktop ra cui ubuntu e fedora, ho provato anche a personalizzarle secondo le mie esigenze, ma senza mai ottenere fino in fondo un abiente "da lavoro" completo. Per "da lavoro" intendo una distribuzione brutta e veloce, con strumenti da lavoro e che velocizzino il lavoro in vari ambiti(ufficio, sviluppo software, grafica, etc), comunque in ambienti lavorativi. Niente effetti vari, etc. una distro pensata per aziende che lavorano in modo distribuito, ora mi sembra inutile elencare tutte le funzionalità. Così da un pò sto pensando di sviluppare una distro partendo da centos, partendo dalla concezione che debba essere di facile amministrazione da parte dei sistemisti e debba essere pensata per abienti di lavoro.

Ho lavorato con varie aziende come sistemista, programmatore(C/C++, PHP, Java, Assembler,etc), come grafico 3d e pubblicitario, elettronico, ho sviluppato siti web,etc, etc,etc :-), ora lavoro in proprio da 6 anni come programmatore e manutentore per alcune aziende e privati. Conosco bene le problematiche di sviluppo, di utilizzo, di manutenzione di un sistema.

Mi rivolgo a voi in cerca di persone che abbiano voglia di sviluppare una distro nuova, da centos, o quanto meno di valutare la fattibilità(di sicuro da solo non vado da nessuna parte) anche se magari poi non si arriva ad una cosa completa. ho gia fatto tentativi del genere per schede embedded e mentre studiavo linux i primi tempi proprio per imparare come è strutturato.

Io sono a Roma, la mia email di lavoro è lab(at)zerounozerolabs(dot)com

Vi ringrazio, saluti