Ciao, la tua domanda è lecita. Di solito i driver si installano come moduli esterni e quindi è necessario comunque verificare prima che si avvi il nuovo kernel che il percorso del nuovo kernel li includa. Hai comunque la possibilità di compilare il nuovo kernel con il supporto integrato del driver ho avere la fortuna che sia già incluso nella versione successiva del kernel.
Ti faccio un esempio, prima che nvidia fosse incluso nel repository di livna mi toccava ricompilare il modulo ogni volta che installavo un nuovo kernel per fedora. Ad ogni modo, essendo il driver in questione, testato potrebbe capitare che sia incluso nei repository tipo rpmforge etc. Prova ad installarlo e poi fà una verifica circa il modulo che usa e verifica in quale percorso si trova, usa pure google per verificare se quel modulo è incluso in un altro repository.
N.B. Quando si parla di controller RAID di solito il problema è marginale inquanto il controller ha un suo firmware che è s.o. independent cioè parte a prescindere da quale s.o. hai. Il driver ti serve per gestire le funzionalità del controller e avere le statistiche oltre a tutta una serie di info.