Con 150 euro non vai lontano, se il tuo è un servizio che ha degli SLA allora dovresti avere un budget superiore altrimenti sei in braghe di tela.
Ad ogni modo in questo momento storico a causa degli allagamenti di settembre scorso in mezza asia i dischi magnetici sono triplicati di prezzo quindi il mio consiglio è questo: (più aumenta il numero più la soluzione è dispendiosa e sofisticata)
1) Potresti comprare un : "Seagate Momentus XT 500GB/4GB Flash 7200rpm SATAII 2.5" che è un disco ibrido SSD/Magnetico dalle ottime performance e dalla capienza elevata (in considerazione dei 100 GB) ed utilizzi un NAS, DVD, BR, NASTRO, o Tape Library per fare il backup delle email
2) Potresti usare 2 dischi SSD in RAID1 da 90 GB di tipo VERBATIM 64GB SSD BLACK SATA2 e puoi utilizzare sia raid sw che raid HW ed utilizzi un NAS, DVD, BR, NASTRO, o Tape Library per fare il backup delle email. In questo caso avresti almeno 70 GB di spazio applicativo ridondato.
3) Potresti spendere 30-50 euro in più ed usare 3 dischi SSD in RAID5 da 90 GB di tipo VERBATIM 64GB SSD BLACK SATA2 ma devi avere un controller raid HW ed utilizzi un NAS, DVD, BR, NASTRO, o Tape Library per fare il backup delle email. In questo caso hai almeno 150 GB di spazio applicativo ridondato.
Spero di esserti stato utile .
Ciao