Ciao, a tutti, primo post...saluti d'obbligo
...CIAO A TUTTI!!
... ho trovato questo forum e spero mi possiate aiutare a risolvere un problema che mi attanaglia da giorni ormai. Spiego brevemmente...
...devo installare un software che consta in un centralino Voip (Voiper) sviluppato su base asterisk ma ottimizzato da un'azienda italiana. Il sistema è basato su Centos se non sbaglio v.4.
Ho già installato il sistema diverse volte ma sempre in virtuale, ora dovrei installarlo su una macchina Atom (un packard bell nettop) fisica e sto impazzendo perchè sembra impossibile.
Il computer ha un solo attacco SATA interno (per l'hard disk).
Vi elenco le varie modalità di installazione che ho provato:
- Installazione da usb ad hard disk tramite soft. ISO2USB
- Installazione da usb ad HD tramite employing dell'iso con LiLi Linux Usb creator
- Installazione da Lettore cd-rom esterno (tramite usb)
In tutti i casi mi si avvia il programma di installazione di Centos, mi chiede la lingua, il layout tastiera e poi mi compare il "Metodo di installazione" con scelta tra cd-rom locale, hard disk, NFS, http, ftp e se clicco su cd-rom locale (od hard disk) mi viene fuori "nessun driver trovato" e mi chiede un dischetto del driver
Probabile che sia il chipset non supportato?? Dove posso trovare questo benedetto dischetto con il driver appropriato??
Ho anche provato ad installare il software sull'hard disk da un altro computer e poi spostare l'hard disk sul computer originale ma mi viene "Kernel panic - not syncing: attend to init"
Come posso fare? Quali soluzioni posso provare?
Vi prego di darmi un'idea
P.S. Per i mod: ho visto che c'e una sezione per software basati su centos, ma ho preferito postare in questa sezione perchè il mio problema risiede proprio nell'installazione di Centos non del software principale. Cmq se ritenete OT questo post in questa sezione vi prego sdi spostarlo. grazie!
- Install