Mi sorge il sospetto che il "file-fantasma" che entra in conflitto con il pacchetto da installare abbia a che fare o con il Programma noto come FUSE o col Programma noto come Samba (sia un qualche genere di "collegamento" che fa parte, essenzialmente, di un qualche pacchetto contenuto in tali programmi). Il primo è un programma che serve a montare -genericamente- taluni "file-system" (inclusi, ad esempio, CD, DVD, file ISO e similiari), il secondo, invece, è un programma che serve per "comunicare" con Partizioni Windows. Rammento che anche nell'installazione di CentOS7 a 32-bit che avevo eran presenti (un po' misteriosamente, dato che io, sui miei PC, con Windows o comunque con "Partizioni Windows" NON avevo davvero alcunché a che spartire) alcuni pacchetti correlati a Samba... e quando provai a disinstallare completamente tali pacchetti, scoprii -con mio vivo sconcerto- che il disinstallarli avrebbe comportato la disinstallazione di un mucchio di altri pacchetti che invece mi erano indispensabili, facendomi perdere forse addirittura il Server Grafico X).
Per cui, inclino a credere che incaponirci nel tentativo di installare il pacchetto richieda un'esperienza maggiore (e migliore) di quella che io posso, verosimilmente, mettere in campo.
Se puoi fare a meno, dunque, di CentOS 7 a 32-bit e optare per CentOS 6 a 32-bit o per Scientific Linux (sempre a 32-bit), ritengo potresti risparmiar parecchio sudore e fatica e giungere ad ottenere comunque quegli obiettivi -cui m'accennavi- che ti poni.
Di fatto, per la mia esperienza, fra CentOS e Scientific Linux la differenza è assai poca (al punto che Scientific Linux era prima sviluppato anche al CERN di Ginevra, mentre da pochissimi anni hanno deciso di adottare anch'essi CentOS aggiungendovi "sopra" alcuni pacchetti di tipo "scientifico" afferenti in specifico il CERN). Oggi, Scientific Linux vien mantenuto dal FermiLAB statunitense, il quale sta comunque facendo egregiamente il proprio lavoro.
Sicché sei liberissimo di installare o CentOS 6 a 32-bit (che è semplicemente un poco meno "specializzata" in ambito scientifico rispetto a Scientific Linux) oppure Scientific Linux 6 a 32-bit. Aggiungo solo, per dovere di cronaca, che per l'esperienza mia, Scientific Linux sembra leggermente più "stabile" e gli aggiornamenti "alla sicurezza" appaion essere appena un filino più "lenti" di quel che avviene con CentOS. Un'altra cosa che può forse aver qualche importanza è il fatto che questo Forum dedicato a CentOS è in lingua italiana, mentre il Forum dedicato a Scientific Linux (e anch'esso -come già questo,- è un più che valido Forum) è invece disponibile solo in lingua inglese.
Decidi tu che scelta fare, insomma, ma a mio parere la scelta di optare per l'installazione "ex-novo" di un CentOS 6.8 a 32-bit (o di uno Scientific Linux 6.8 a 32-bit) sia preferibile al proseguir testardamente nel tentativo di render funzionale un Sistema (CentOS 7 a 32-bit, intendo) che al momento non dispone nemmeno di pacchetti capaci di gestire i files video... quando il tuo obiettivo finale è proprio quello di metterti a lavorare su dei video!
Se scegli di seguire questo mio consiglio, vedrai che son disponibili anche dei validi Repo di pacchetti a 32-bit (in particolare EPEL e Nux, a parer mio), sia per CentOS 6 che per Scientific Linux 6, che ti dovrebbero consentire di "personalizzare" e di attrezzare a puntino il tuo Sistema senza dover, per questo, sudare le proverbiali "sette camicie".