Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - Shark

Pagine: [1]
1
Sicurezza / Dansguardian on Centos
« il: 02 Ottobre 2010, 16:25:40 »
Un saluto a tutta la comunità, è qualche giorno che sono alle prese con la configurazione di un serverino CentOS il quele deve integrare la funzionalità di content filter, la scelta è ricaduta su dansguardian;
La macchina è installata e funzionante squid anche difatti le macchine navigano senza problem utilizzando il proxy, ora il problema che rimane è proprio il content filter, danguardian è correttamente installato ed in /etc/dansguardian/ sono presenti tutti i suoi file compreso il .conf, ho modificato il file di conf come ritenevo corretto ( ma è evidente che non lo è... ), quando avvio il servizio il sistema rimane appeso senza avviarlo... non riesco a capire il perchè....

Non vorrei aver fatto una cappellata nella configurazione delle porte di ascolto di dansguardian, ho inserito i seguenti parametri:
filterip = 192.168.1.254 (porta lan del server)
filterport = 8080 (porta di ascolto di squid)
proxyip = 127.0.0.1
proxyport = 8080

io ho paura di non aver capito nulla di questa configurazione...

Grazie :D

2
Networking / Problema condivisione samba
« il: 12 Gennaio 2010, 10:35:06 »
Un saluto a tutto il forum, vorrei esporvi il mio problema e tentare insieme a voi di trovare una soluzione, sto creando un piccolo server per casa, ovviamente su sitema Cent OS (  ;D ) il suo primo compito è quello di "file server" su una rete mista, vi sono altre 2 macchine linux  (ubuntu 9.10) e 4 macchine win (due xp 1 vista ed 1 seven) ho installato e configurato il servizio samba per ora in forma molto semplice creando 2 sharem dalle macchine win accedo senza alcun problema, samba riconosce direttamente gli utenti win e li fa accedere do ve serve... il problema è con le macchine ubuntu, vedono il server vedono gli share ma non accedono... nel momento in cui provo l' accesso mi richiede l' autenticazione, inserisco le credenziali dell' utente abilitato a quello share ma nulla... mi restituisce errore, ora a memoria non ricordo ma in pratica mi dice che non può montare lo share.
Da quel poco di informazioni ch eho reperito in rete sembra essere un problema noto...
C'è modo di aggirarlo?

Grazie mille a tutti :)

3
Centos Bar / Ciao a tutti!!!
« il: 16 Settembre 2009, 22:05:14 »
Un saluto a tutti!!!

Spero di essere il benvenuto nella comunity  ;D

Pagine: [1]