Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - Ratne

Pagine: [1]
1
Buonasera a tutti, premetto che è da poco che sto utilizzando samba e volevo connettere una cartella di centos a windows rendendola così un metodo per condividere file tra centos e windows 7 e inoltre volevo collegare la mia stampante a centos così da metterla in rete e farci stampare gli altri pc

Premetto che ho modificato i file del registro di sistema e prometto che su altre due macchine mac os x sono riuscito a connetterli senza nessun problema e in locale da centos o tramite ssh si connette tranquillamente a quelle cartelle , cosa c'è che non va e devo settare o connettermi con dovuti comandi in windows 7 ?

questo è il mio smb.conf

Codice: [Seleziona]
[global]
    workgroup = workgroup
    netbios name = server

    security = user
    encrypt passwords = yes
    browsable = yes
    printing = cups
    wins support = no

    [davide]
    path = /home/nomeutente/condivisa
    available = yes
    browsable = yes
    public = no
    writable = yes
    create mask = 0770
    directory mask = 0770
    force group = //gruppo

    [davide2]
    path = /home/nomeutnete/condivisa/lettura
    available = yes
    browsable = yes
    public = no
    read only = yes

    [davide3]
    path = /home/nomeutente/condivisa/pubblica
    available = yes
    browsable = yes
    public = yes
    writable = yes
    create mask = 0777
    directory mask = 0777
                            

Grazie a tutti per la pazienza.

In alternativa ci sono altri servizi che permettono una condivisione di cartelle / stampanti tra vari os?

2
Buongiorno a tutti, oggi ho finito di montare questo nuovo pc per poterci installare centos 6 tramite netinstall; monto il pc, scarico il netinstall per centos 6 e lo avvio sul pc ; scelgo url come sorgente ma non mi trova il driver di rete ethernet e mi fa scegliere un'infinità di possibili driver;
qualcuno sa come risolvere o quale driver caricare (considerando che non ho il lettore dvd e sto utilizzando una chiavetta usb) ?

La scheda madre in questione è una Asus P5G41T-M LX

Scheda di rete (letta da questo sito : 1 x rete - Ethernet 10Base-T/100Base-TX/1000Base-T - RJ-45 )

Grazie a tutti per l'aiuto, se proprio non esiste un driver disponibile posso anche comprare una scheda ethernet se me ne data una compatibile al 100% anche durante il netinstall

3
Buongiorno a tutti, mi serve un piccolo consiglio:

prima di tutto consigliate di installare la versione 5.6 o la 6 di centos? Ovvero i vari servizi hosting ancora usano cetos 5.6 ma se c'è una grande differenza  tra le due versioni è preferibile installare quella più aggiornata.

Seconda cosa, ho provato a installare centos su un pc tramite il netinstall (montato dalla chiavetta in quanto il pc in questione non ha il lettore cd). Il problema principale è che mi installa il bootloader nella chiavetta e di conseguenza al successivo avvio senza di questa inserita il sistema non parte.
C'è una corretta guida per poter installare il sistema operativo da chiavetta tramite netinstall (o altro) senza che il bootloader si installi in questa chiavetta ma sull'hardisk stesso?

Grazie mille per le eventuali risposte

Pagine: [1]