Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Sam60

Pagine: [1]
1
Io ho appena installato vmware 2.0.2 in versione rmp prima e poi dopo averlo disinstallato ho installato la versione .tgz. In entrambe i casi non ho avuto nessun problema di compilazione dei moduli, tutto è andato a buon fine.
Cosa strana, non ho visto nessuna compilazione di moduli, mentre nella versione 1 di vmware installata su una ubuntu ha eseguito la compilazione dei moduli vmnet.
Piuttosto dopo ho riscontrato dei problemi con la connessione alla consolle della macchina virtuale; si blocca e rimane appesa per cui perdo il controllo della macchina virtuale.

2
Ciao, forse avrai già risolto il problema visto il tempo che è passato dal tuo post , però nel caso la risposta sia no, nel file di configurazione  per l'accesso vedi di essere abilitato agli accessi dall'esterno. Una cosa è accedere a un database dal localhost, tutt'altra cosa è accedere dalla rete all'host che ospita il database. Di solito ci vogliono autorizzazioni specifiche anche se il programma gira sullo stesso host, tutto dipende dal file di configurazione "pg_hba.conf" che dovrebbe trovarsi nella directory "/usr/local/pgsql/data" se hai installato da sorgenti, altrimenti di solito si trova sotto /etc/pgsql/. Buon Lavoro

3
Hardware / Re: Controller megaraid su TX200S4 Risolto.
« il: 23 Novembre 2009, 00:16:24 »
Grazie dell'illuminazione.
Quano si è con l'acqua alla gola si perde il filo della ragione.
Ho seguito il tuo consiglio è ho riletto il documento che mi hai segnalato, l'avevo già letto ma in velocità e mi è sfuggito un particolare:
Il drive ahci rileva solo il vendor & device IDs, ignorando completamente il subsystem IDs. Nel caso del TX300 il controller megaraid è il subsystem 2 (00:1f.2), quindi bisogna caricare a mano il drive megasr che va a sovrascrivere il drive ahci. A tale scopo FSC fornisce l'immagine di un floppi (disck drive) da caricare prima del drive nativo e anche la procedura post installazione per aggiornare l'mmagine di boot.
Comunque grazie per la direttiva, e l'attenzione dedicatami. :D

4
Hardware / Controller megaraid su TX200S4
« il: 19 Novembre 2009, 22:29:59 »
Ciao a tutti.
Aiutoo!   Ho acquistato da poco un server Fujitsu-Siemens TX200S4 con controller megaraid sata integrato con 4 dischi da 500GB.
Via Utility FSC ho creato  un raid 1+ 0 e inizializzato.
Quando vado ad installare CentOs 5.4 x86_64 non carica i drive megaraid ma solo il drive ahci di conseguenza invece di vedere il volume logico vede i singoli dischi.
Avete qualche idea?

Pagine: [1]