Salve a a tutti
sto virtualizzando con xen 4 vm centos 5.5 x86_64, una fa sa file server ed è quella che ci interessa
oggi dopo aver montato una ventola al vnode (il server centos su cui gira xen) avvio la macchina e quando avvio una delle vm mi compare l'errore dopo circa un minuto di attesa.
Error:Device 2081 (vbd) could not be connected. Hotplug scripts not working
googlando un po trovo un sacco di post in inglese con codici d'errore simili e uno con il mio, ma niente di risolutivo, dopo vari tentativi, il problema era:
alla mia vm ho agganciato 3 hd fisici, uno di questi dischi è rotto, me ne sono accorto togliendo nel file di configurazione le stringhe che attaccavano i dischi all'avvio della vm, (posto qui il file intero e in neretto la parte che ho tolto):
name = "tesla"
uuid = "17f7f886-2757-90f6-56e3-4f728dca5492"
maxmem = 512
memory = 512
vcpus = 1
bootloader = "/usr/bin/pygrub"
on_poweroff = "destroy"
on_reboot = "restart"
on_crash = "restart"
disk = [ "tap:aio:/VM/tesla.img,xvda,w","phy:/dev/sdb1,sdb1,w","phy:/dev/sdc1,sdc1,w","phy:/dev/sdc2,sdc2,w","phy:/dev/sdc5,sdc5,w","phy:/dev/sdc6,sdc6,w" ]
vif = [ "mac=00:16:36:21:9b:02,bridge=xenbr0,script=vif-bridge" ]
non ho capito bene a cosa si riferisce l'errore ne ho approfondito la cosa + di tanto ma visto che non dice "L'HD SE' ROTTO' magari torna utile per qualche prova