Buongiorno, gente!

Ho provveduto ad installare WINE (dal Repo di EPEL) sul mio CentOS7 XFCE.
Purtroppo, al momento di impostarlo (da Wine Configuration), mi accade che appaia il messaggio seguente (selezionando il TAB "Unità" nella finestra di configurazione di Wine, ossia nella sezione "Drive configuration") : "Impossibile connettersi al gestore delle unità, la configurazione delle unità non può essere modificata".
La conseguenza è che il "drive" di WINE risulta composto soltanto dal disco "Z" (mancano gli altri dischi, incluso il "disco C", indispensabile per installare i programmi).
Winefile, ovviamente, si apre, ma mostra solamente il "disco Z", il che non mi consente di far niente. Inoltre (ed è il problema più serio, al momento), qualsiasi tentativo di installare un programma in Wine fallisce miseramente (nel senso che l'installazione prova ad avviarsi per alcuni secondi... poi, lascia perdere [perchè non riesce a trovare di "disco C", suppongo] e tutto muore lì).
C'è una maniera a voi nota per superare il problema in oggetto o si tratta di un qualche BUG della versione attuale di Wine e mi tocca aspettar, di conseguenza, che venga rilasciata la prossima versione?
Per completezza, debbo dire che ho provato ad installare Wine anche nel mio CentOS6 XFCE (che è anche lui a 64-bit e sta su di un differente HD, sempre sul medesimo notebook sul quale si trova la mia installazione di CentOS7) e, non senza sorpresa, ho visto che tutto qualto, lì, funziona (Wine si è installato senza far storie e anche la configurazione è filata senza il benché minimo intoppo: ho anche provato ad installare 4-5 programmi e tutto quanto è andato per il verso giusto, con i programmi che funzionano e lavorano senza far nessunissimo problema).
Grazie per l'attenzione, gente!
