Buongiorno!

Ho installato una CentOS 6.2 (versione a 64 bit) che intendo mantener -per l'avvenire- "rolling"...
Con mio vivo piacere, ho verificato che Transmission (con la quale ho avuto problemi, in passato [ma in una versione di CentOS a 32 bit]) funziona, qui, benissimo.
Tutto il Sistema -onestamente- sembra rispondere assai bene... e questo è molto bello.
Però, con dispiacere, non ho trovato un programma che in passate versioni di CentOS e di Scientific Linux ho usato: Sahana. Sapete se è possibile cercar comunque dio installarlo senza rischiar di "incasinare" il Sistema? (vorrei sinceramente evitarlo, d'incasinarmi il Sistema, proprio perchè intendo portare avanti per molti anni questa stessa installazione di CentOS).
Altro software che mi piacerebbe installare (e non so se si può né se andarlo ad installare può dare dei problemi) è Seamonkey (il browser, intendo). Pensate sia un azzardo? Meglio se lascio stare?
Ci sono, poi, altri softwares che mi interesserebbe avere: Google Earth sarebbe utile (ma solo se riesco ad installare Sahana, sennò mi serve a poco e posso farne tranquillamente a meno), AbiWord e GNUmeric sarebbero anch'essi utili, ma -dato che non c'è alcuna traccia loro nei Repository- mi sa che comportan serie difficoltà.
Infine, mi servirebbe (se fosse possibile) installare un software per la masterizzazione.
In realtà, al termine dell'installazione, mi son ritrovato Brasero (che ho immediatamente disinstallato, dato che si tratta di un programma che francamente detesto... visti i troppi DVD che mi ha "bruciato" in passato). Poi, ho installato, come desktop-environment, XFCE (non amo né Gnome né KDE, anche se entrambi son corredati di alcuni ragguardevoli programmi).
Vedo che mi sarebbe possibile installare K3b, ma ho avuto con lui felicissime esperienze soltanto in ambito KDE (non di rado, in altri desktot-environment, K3b incontra qualche problema).
Vorrei (dato che uso XFCE) usare l'ottimo Xfburn... il quale, però, risulta essere assente dalla XFCE messa a disposizione per CentOS...
Pensate sia possibile, in qualche maniera, installarlo comunque? O l'han rimosso perchè causa problemi?
Anche Gnomebaker andrebbe benissimo, ma -disgraziatamente- non riesco a trovare manco lui...
Ho anche cercato SimpleBurner (che è abbastanza valido), ma nemmeno di lui sembra esserci traccia.
Ci sarà di sicuro una qualche valida ragione, magari, per cui son anche disposto a rinunciare -almeno per adesso- a masterizzare (dato che di installar Brasero non me lo sognerei giammai, nemmeno sotto tortura... e installar K3b in XFCE non è cosa che intendo fare), ma prima di rassegnarmi definitivamente, ho preferito venire a chiedere a voi se qualcuna delle belle alternative che ho citato rappresenta una via concretamente percorribile...