Chiedo se sia possibile avere una dritta per creare un server CentOS (su pc i5 con 8 Gb di RAM e 500 Gb di Hard Disk) installare dei client su macchine vecchie (p4 2.6 Mhz 256 MB di RAm e 40 Mb di Hard disk).
Lo scopo è quello di preparare un laboratorio d'informatica (scuola professionale) con macchine da recuperare accedendo su un'unica macchina dove sarà installato del software (Browser per la navigazione, OpenOffice e una versione di AutoCAD compatibile con Wine). Il problema più grande per me non è l'installazione di CentOS e dei relativi Programmi (sono un utilizzatore di Ubuntu) ma quello di configurare gli account dai client in modo tale che io abbia una unica macchina da cui i relativi client possono avere un accesso da remoto e lavorare ognuno con la propria interfaccia grafica.
Forse sono stato un po' troppo sintetico ma chiedo per il momento solo indicazioni generali su come affrontare questo progetto. Sono grato alla comunità di CentOS che si è preoccupata del fatto che era un po' che non visitavo il sito e mi chiedeva se avevo qualche problema da risolvere e quindi eccomi quà.