* * *
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?
20 Luglio 2019, 05:38:28

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Links

ads

Benvenuto


Benvenuto su la Community CentOS-Italia.Org

La Community Italiana di Linux CentOS e' lieta di averti tra noi , CentOS-Italia.Org e' un risorsa di guide e forum dal principiante al sistemista senior.
Clicca qua per registrati ora

La registrazione e' gratuita e ti consente di avere pieno accesso alle risorse di CentOS-Italia.org , come uso della ricerca avanzata , le funzioni interattive del portale e visualizzare i links nei post.
Gli utenti registrati non visualizzano gli ads, quindi registrati subito se non l'hai gia fatto.

Lo staff di CentOS-Italia.Org cerca di rendere la community un posto piacevole e il piu' produttivo possibile, invitiamo quindi i nuovi utenti a leggere le regole base.
Per info o problemi di registrazione scrivere a centos (at) centos-italia.org .

Sondaggio

Volete che rimanga la sezione "testing" aka Fedora ?

SI
5 (83.3%)
NO
1 (16.7%)
indifferente
0 (0%)

Totale votanti: 5

Le votazioni sono chiuse: 04 Marzo 2008, 12:15:32

Autore Topic: Fedora - Centos  (Letto 4925 volte)

Offline Enry211

  • Newbie
  • *
  • Post: 14
    • Mostra profilo
Fedora - Centos
« il: 01 Febbraio 2008, 20:56:17 »
Ora, non vorrei sembrare invedente, sono arrivato da poco sul sito e non voglio sembrare quello che vuole dettar legge.
Però vi chiedo. Dato che il sito CentOs non ha molti utenti (anche se meglio pochi ma buoni) e dato che CentOs è molto simile a Fedora almeno da quanto mi è sembrato provando i comandi base, non si potrebbero fondere i due forum? Io frequentavo/frequento, www.fedoraonline.it e sono persone davvero disponibili con cui mi sono trovato benissimo, secondo me fondendo questi due forum ne potrebbe uscire uno davvero completo su tutti i fronti.
Soprattutto perchè voi potete aiutare quelli di Fedora e quelli di Fedora possono aiutare voi, essendo i sistemi abbastanza simili...
Mi è venuta in mente questa cosa perchè ho visto che avete aperto una sezione riguardante Fedora.

Se siete contrari non siate troppo cattivi  ;D

eugenio

  • Visitatore
Re: Fedora - Centos
« Risposta #1 il: 02 Febbraio 2008, 09:34:13 »
Frequento pure io fedoraonline.it e pure kernel.
CentOS è molto simile a Fedora ma è pur sempre CentOS, con problematiche leggermente diverse perchè dal punto di vista del software è un pochino più obsoleto ma ha maggiori riguardi sui pacchetti installati. Il software risulta più stabile.
I problemi quindi che si affrontano ritengo siano di altro ordine.
Comunque io non sono un sistemista e perciò lascerei il proseguio di questo discoro a loro.
Sarebbe come se tu volessi fondere Debian con Ubuntu. I comandi sono esattamente gli stessi che tua sia su una console dell'uno o dell'altro, ma pur sempre 2 SO diversi sono...
Eppoi non devi tralasciare la goduria di kernel nell'aver messo in piedi il forum.  :)
Per concludere, a mio modo di vedere, è la diversità e non l'omologazione che rende ricca una comunità.

Eugenio

Offline kernel

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 636
    • Mostra profilo
    • Centos Italia
Re: Fedora - Centos
« Risposta #2 il: 02 Febbraio 2008, 11:55:51 »
concordo con eugenio, per quanto riguarda la sezione che ho messo su fedora e' piu che altro una prova , per vedere se e' utile per chi usa centos ed e' gia iscritto qua nel forum. ( se pensate non sia un buon idea apro un sondaggio in questo post, lo vedete in alto. il sondaggio si chiude tra 1 mese)
Colgo occasione anche per ringraziare tutti, che in soli 3 mesi di forum abbiamo gia raggiunto quota 100 utenti e nel ultimo mese ( gennaio 2008) ben 35.000 pagine visitate !!! Grazie a tutti.
« Ultima modifica: 02 Febbraio 2008, 12:14:56 di kernel »
Hai fatto i backup oggi ? CentOS la classe linux superiore www.centos-italia.org - Se il tuo problema e' stato risolto, per favore comunicacelo e condiviti la conoscenza.

Offline Enry211

  • Newbie
  • *
  • Post: 14
    • Mostra profilo
Re: Fedora - Centos
« Risposta #3 il: 02 Febbraio 2008, 18:42:31 »
In effetti non posso darvi torto, fondere i forum di Debian e Ubuntu non sarebbe il massimo, ma c'è anche da contare il fatto che Ubuntu ha una community immensa e forse troppo incasinata, mentre Fedora o CentOS ne hanno entrambe una più piccola.
Però non sapevo neanche che centos italia esistesse solo da 3 mesi, e devo dire che è un bel risulatao quasi 100 iscritti in 3 mesi, nonostante sia una distro "di nicchia". Complimenti davvero!
Si potrebbe almeno fare una sorta di collaborazione tra i forum,  ovvero che cliccando sulla sezione relativa a Fedora si viene riportati a FedoraItalia e viceversa. Come uno scambio di sezioni.

Ovviamente sono solo idee che secondo me potrebbero aiutare la crescita di entrambi i forum. Ripeto, sono idee personali, siete liberissimi di non essere d'accordo ;)

eugenio

  • Visitatore
Re: Fedora - Centos
« Risposta #4 il: 05 Febbraio 2008, 23:37:47 »
Cerco di risponderti penso anche per kernel.
Dunque, il fatto ed il perché si sia creato CentOS italia lo si puo' cheidere solo a kernel che ha messo a disposizione la sua esperienza in un campo che é peraltro e per quel che mi riguarda a me lontano: il sistemista.
Non so se kernel abbia pure messo a disposizione l'hardware o è si sia affittato un server virtuale per fare questo sito... solo tanti complimeti a kernel.
Tutto ciò premesso nessuno puo' sapere (se non alcune delle persone frequentanti CentOS italia) che kernel o altri non siano anche supporters di altri siti che avevano trovato già online e funzionanti.  Io stesso li visito di frequente.
Secondo me il passo importante nei termini di fatica e tempo messo a disposizione da kernel è quello che caratterizza appunto un progetto di questa portata.
Per il resto direi che sono opinioni personali.
Per quanto mi riguarda ben vengano questi personaggi che donano il loro sapere e lo mettono a disposizioni di quanti vogliono cimentarsi nella libertà di cultura e contro ogni egemonia di sapere.
Ritengo che tu veda le cose da un'angolazione un tantino arroccata sul punto di vista dell'utente esigente, senza pagare per ricevere.
In questo sito l'unica "paga" che si chiede è un impegno minimo per farlo crescere.
Anche questa discussione lo è, nei termini di proposte positive e scambi di opinioni concretualizzanti.
Complimenti ancora a kernel.

Eugenio

Offline kernel

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 636
    • Mostra profilo
    • Centos Italia
Re: Fedora - Centos
« Risposta #5 il: 06 Febbraio 2008, 12:52:52 »
Idea di CentOS-Italia.org mi e' venuta per 2 motivi , il primo senza stare a fare discorsi linux pippo e meglio di linux topolino , reputo CentOS una delle migliori distribuzioni linux , a mio vedere la migliore in ambito server , e con l'uscita della versione 5 un ottima scelta anche per i desktop. Centos che non e' derivata da red hat , ma E' red hat solo senza il supporto a pagamento , e' una delle prime distribuzioni nata nel 1994 , e 14 anni in questo campo non sono pochi.... personalmente ho visto alcuni server con uptime di 300 giorni ....
Ricordo che Centos oltre ad essere red hat ha anche in piu' la possibilita di usare repository sue speciali come CentosPlus e CentOs extra , questo in alcuni casi lo puo rendere anche superiore.
Il secondo motivo e' che per italia non esisteva una community , visto la mia passione ed esperienza maturata ( uso red hat dalla versione 6.2 ( con kernel 2.2.14 ) ho pensato di aprire questa community , che non ha nessun scopo di lucro . Lo scopo principale e' condividere la conoscenza tra gli utenti . Pilastro fondamentale di centos-italia.org non e' solo chiedere supporto ma anche darlo a gli altri utenti , e se possibile pubblicare guide.
Ringrazio eugenio e gli altri utenti che non si limitano solo a chiedere , ma mettono a disposizione degli altri la loro conoscenza.
Questo forum gira su un mio hardware e le possibilita di crescita della community sono alte , e non c'e bisogno di dirlo ma chiaramente ha CentOS 5.1 64 bit. :)
Hai fatto i backup oggi ? CentOS la classe linux superiore www.centos-italia.org - Se il tuo problema e' stato risolto, per favore comunicacelo e condiviti la conoscenza.

eugenio

  • Visitatore
Re: Fedora - Centos
« Risposta #6 il: 06 Febbraio 2008, 18:28:03 »
Red Hat 6.2 ?? L'ho usato anch'io! Da utente naturalmente, poi purtroppo hanno fatto quella ciofeca del 7.1 (acquistato) che, alla sua prima apparizione, era buggato da morire.... poi sono passato al free..

Eugenio

 

Notizie

Benvenuto su CentOS-Italia.org , disponibile anche su mobile con Tapatalk

Collegamenti

Posts Recenti

Utenti
Statistiche
  • Post in totale: 13004
  • Topic in totale: 2917
  • Online Oggi: 244
  • Massimi online: 975
  • (03 Novembre 2018, 08:19:28)
Utenti Online
Utenti: 0
Visitatori: 253
Totale: 253

Permessi

-no content-

ShoutBox!

Ultimo 5 Shout:

fzphoto

19 Febbraio 2018, 09:18:24
Ciao a tutti. Ho installato l'ultima versione di centos 7 per poter lavorare comodamente con DaVinci resolve 14. Solo che non riesco, ne a installare il programma Davinci, ne tanto meno, il driver nvidia per la scheda grafica geoforce 1080 ti. Sul web non trovo niente che mi aiuti. Premetto che sono

aner64

07 Febbraio 2018, 11:21:40
Buongiorno. Ho installato l'ultima versione di CENTOS7 aggiornata alla 7.0.4.1708. Ho bisogno di fare un restore di file da un filesystem reiserfs. CENTOS7 non ha reiserfs tra i FS e bisogna installarlo. Quando di cerca di installare kmod-reiserfs-0.0-2.el7.elrepo.x86_64.rpm escono errori per mancan
 

LonelyWolf

28 Dicembre 2017, 08:37:34
da ieri non vedo più il css è solo un problema mio?

inetryconydot

08 Settembre 2017, 07:44:23

inetryconydot

20 Maggio 2017, 10:00:13
Stromectol is used for treating infections caused by certain parasites. Stromectol is an anthelmintic. It works by killing sensitive parasites.
 
Stromectol as known as: Ivectin, Ivenox, Ivera, Ivergot, Ivermec, Ivermectina, Ivermectine, Ivermectinum, Ivert, Ivexterm, Kilox, Mectizan, Quan

Mostra ultimi 50